Si chiama Energy Manager 23 il biennio ad alta specializzazione tecnica e tecnologica, rivolto agli under 35, che Fondazione ITS Energia e Ambiente presenta per le annualità 2023-2025 a Firenze, in collaborazione con alcune delle più importanti realtà produttive tra cui Alia – Multiutility Toscana, azienda partner dell’Istituto e sostenitrice…

Read more

Per il quarto anno consecutivo la Fondazione ITS Energia e Ambiente propone un corso ad alta specializzazione tecnica e tecnologica post diploma nel capoluogo fiorentino. Obiettivo è formare nuove figure professionali, con competenze innovative e tecnologiche sui temi della transizione energetica e delle comunità energetiche rinnovabili come nuova frontiera della…

Read more

Evitare strumentalizzazioni. Il percorso di fusione  approvato in ossequio ai principi e alla disciplina di settore Firenze, 22.08.2023 – Alia Multiutility Toscana, in riferimento ai dubbi e alle valutazioni sollevate dal Coordinamento delle associazioni No Multiutility e per evitare inutili strumentalizzazioni, ribadisce che il progetto di creazione della Multiutility Toscana è stato definito…

Read more

In risposta ai cittadini che hanno chiesto informazioni su eventuali difformità nei conguagli Tari inviati a luglio nei Comuni di Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Vinci, Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme e Monsummano Terme, Alia Servizi Ambientali informa che l’attività di verifica è in corso su tutte le utenze. Non è quindi necessario che gli…

Read more

L’azienda comunicherà l’esito dei controlli al termine dell’attività Empolese Valdelsa, 21.08.2023 – In risposta ai cittadini che hanno chiesto informazioni su eventuali difformità nei conguagli Tari inviati a luglio nei Comuni di Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Vinci, Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme e Monsummano Terme, Alia Servizi Ambientali informa che l’attività di verifica è in corso…

Read more

Continua anche ad agosto l’ attività di indagine condotta dalla Polizia Municipale di Prato insieme agli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali e alla Polizia provinciale per contrastare gli abbandoni di rifiuti sul territorio. A seguito di puntuali segnalazioni da parte dei cittadini è stata condotta un’attività ispettiva su cumuli…

Read more

Azione congiunta di Polizia Municipale, Polizia provinciale e ispettori ambientali Alia Ripulite le aree collinari coinvolte. I numeri del Co.Es.Se, la task-force ambientale Prato, 22 agosto 2023 – Continua anche ad agosto l’attività di indagine condotta dalla Polizia Municipale di Prato insieme agli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali e…

Read more

In sei mesi multe per oltre 188.000 euro Il bilancio della prima parte dell’anno nei Comuni serviti da Alia. Per scovare le irregolarità utilizzate anche telecamere e auto-civetta. L’impegno dell’azienda: ‘Tanti cittadini ci chiedono di intervenire’ Firenze, 18.08.2023 – Hanno compiti cruciali, ritenuti di fondamentale importanza: educare i cittadini a…

Read more

Nuovi cestini in centro storico per promuovere il decoro urbano, contrastare gli abbandoni e migliorare la qualità della raccolta differenziata. Nell’ambito di “Che Prato! Più raccolta differenziata, più decoro”, il progetto ideato e promosso dal Comune di Prato e da Alia Servizi Ambientali SpA, si è concluso in questi giorni il posizionamento di…

Read more