05/06/2020

Prato, in arrivo i bollettini della prima rata Tari con scadenza posticipata al 30 giugno.

Dilazione in tre rate per le utenze non domestiche. Sportello Tari solo su appuntamento via mail o telefono.

Prato, 05 giugno 2020 – Sono in arrivo nelle case dei pratesi gli avvisi con i bollettini di pagamento della prima rata Tari 2020. In seguito all’emergenza COVID-19, l’Amministrazione Comunale, con deliberazione n. 18 del 9 aprile 2020, ha posticipato la scadenza della prima rata TARI al 30 giugno e ha dato la possibilità  alle utenze non domestiche di dilazionare il pagamento in tre rate con scadenza il 30/06/2020, il 31/07/2020 ed il 30/09/2020.

Nelle  comunicazioni  è importante indicare sempre Nome/Cognome/nr.telefonico per poter essere contattati dai nostri operatori.

Per le pratiche e le posizioni Tari per le quali è indispensabile recarsi allo sportello Tari per usufruire dell’assistenza dell’operatore ( sportello Tari di via Paronese 110 a Prato) ricordiamo che  prima di accedere è necessario prendere l’appuntamento: è possibile farlo scrivendo una mail a tariffa.info3@aliaserviziambientali.it  o, in alternativa, chiamando il Call Center di Alia Servizi Ambientali.

Il pagamento del bollettino può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Presso i tabaccai che aderiscono al progetto Tserve,
  • Presso tutti gli sportelli jolly di Prato,
  • Presso tutti gli sportelli Banca Intesa Sanpaolo S.p.A,
  • Presso gli sportelli Chianti Banca di Prato, Poggio a Caiano, Seano e Carmignano,
  • Online collegandosi al sito dei servizi online del Comune di Prato utilizzando  carta di credito o circuito Mybank,
  • Mediante utilizzo del bollettino di conto corrente postale precompilato,
  • Presso i supermercati CONAD di Prato: via Roma loc. Fontanelle; via VII Marzo loc. Galcetello; via Kuliscioff loc. Maliseti; via Catani loc. Mezzana; via Gherardi loc.Coiano; via Spontini 29.

Ricordiamo che la riduzione tariffaria del tributo TARI  collegata alla sospensione/riduzione dell’attività per l’emergenza sanitaria COVID-19 e le agevolazioni sociali per le famiglie in difficoltà economica saranno riconosciute ai singoli contribuenti in detrazione nel primo avviso utile.

Alia Servizi Ambientali è in attesa delle delibere attuative che definiranno l’entità e le modalità di accesso ai suddetti sgravi: nostra cura darne ampia divulgazione attraverso i canali ufficiali non appena saranno pubblicate le suddette delibere.

Nel caso in cui l’avviso non sia stato recapitato è possibile contattare il Call Center per l’invio della copia.

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali SpA