06/10/2020

Chiudi il cerchio

Ottocento lattine raccolte possono trasformarsi in una bicicletta di alluminio. E ancora: 20 bottiglie in plastica possono essere riciclate, se opportunamente raccolte, e “dare vita” ad una felpa in pile.
Sono alcune delle utili informazioni contenute nella nuova campagna di comunicazione di Alia Servizi Ambientali, dove è il tema è l’Economia circolare vera, che grazie all’impegno quotidiano di ognuno permette di avviare a riciclo i nostri rifiuti, dando origine a nuovi prodotti e manufatti. Lo sguardo del gestore dei servizi di igiene urbana dei 58 comuni della Toscana centrale è sempre più rivolto alla frontiera della cosiddetta “economia circolare”, dove niente si butta, perché ogni cosa torna materia “prima seconda”; un cambio di impostazione che invita, il cittadino protagonista, a riusare, recuperare, differenziare correttamente e riciclare i rifiuti prodotti ogni giorno.
La campagna è presente in radio in tutte le sue varianti, sulle principali emittenti televisive regionali, sulle testate on line ed inserita nel circuito di pubbliche affissioni.