19/12/2017

I servizi di Alia per le festività nell’area pratese

Prato, 19 dicembre 2017 – In occasione delle prossime festività, Alia informa di alcune variazioni di servizio in tutti i 7 comuni dell’area pratese.

Raccolta porta a porta
Nelle festività del 25 dicembre 2017 e del 1° gennaio 2018 il ritiro dei rifiuti sarà anticipato secondo il seguente calendario:

A Prato (abitati di Campaccio, Centro Storico, Ciliani, Cilianuzzo, Fontanelle, Galceti, Galcianese, Il Soccorso, Iolo, La Pietà, La Querce, Macrolotto Zero, Mezzana, Paperino, S. Giorgio, S. Paolo, Santa Lucia, Tavola, Zarini) Cantagallo – Carmignano – Poggio a Caiano – Vaiano – Vernio la raccolta della frazione organica è anticipata a domenica 24 dicembre (anziché lunedì 25 dic) e a domenica 31 dicembre (anziché lunedì 1° gennaio);
A Montemurlo la raccolta carta è anticipata a sabato 23 dicembre (anziché lunedì 25 dic) e sabato 30 dicembre (anziché lunedì 1° gennaio).
A Prato (abitati di Cafaggio, Casale, Galciana, Gescal, Grignano, Le Badie, Maliseti, Narnali, Sant’Ippolito, Vergaio, Viaccia) la raccolta imballaggi multimateriale (plastica e lattine) è anticipata a sabato 23 dicembre (anziché lunedì 25 dicembre) e sabato 30 dicembre (anziché lunedì 1° gennaio).
Nel Centro Storico di Prato, come comunicato con volantino a tutti i residenti, domenica 31.12 .2017 i rifiuti vanno esposti anticipatamente tra le 14:00 e le 14:30. La raccolta sarà effettuata nel pomeriggio in modo da non arrecare disturbo agli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale (Concerto in Piazza San Francesco).

Spazzamento strade a Prato
Nel territorio comunale di Prato i servizi di spazzamento saranno regolarmente effettuati, con le uniche eccezioni di lunedì 25.12 e lunedì 01.01. Il servizio di spazzamento sarà invece effettuato nel solo Centro Storico (area pedonale).
In piazza San Francesco a Prato, interessata dagli eventi organizzati per San Silvestro, la raccolta rifiuti sarà anticipata al pomeriggio ( come in tutto il centro storico) e sarà fatta una pulizia preventiva della piazza. Ad eventi conclusi, sarà effettuata la pulizia a fondo della piazza e delle strade limitrofe.

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali SpA